Gordon Faggetter per Beatsessanta

 

Fra i tanti amici che collaborano per passione alla realizzazione di queste pagine , Gordon Faggetter ha messo a disposizione di beatsessanta un po' di arte e di quella vera.

 

Come tutti sanno Gordon , dopo aver abbandonato i Cyan Three , ha iniziato una sfolgorante carriera di pittore e incisore che lo ha portato persino ad eseguire delle opere importanti commissionate dal Vaticano alcune delle quali sono esposte nei  Musei Vaticani.

 

Ma chi ha la fortuna di essergli amico sa che Gordon è anche un poeta , un cuore nobile , una persona sensibile ed intelligente come poche al mondo che ti fa sentire fiero di poterlo frequentare.

Grazie Gordon !

Finalmente grazie a Gordon che l' ha disegnato anche noi abbiamo un logo vero !!!

 

In occasione dei 40 anni dall'uscita del 33 giri dei Camel  la cui copertina fu disegnata da Gordon e prima di una lunga serie tra le quali  la cosiddetta " Pecora " di De Gregori .

Gordon ha dipinto questo olio su tela in omaggio ad Alex , Dave , Martin e Pete.

Sempre da Gordon nasce l'idea di avvicinare l'arte anche ai giovanissimi amanti della musica che possono avere una sua opera innovativa : una pittura ad olio con tecnica da lui inventata su vecchi long playng ormai inutilizzabili.

Per Beatsessanta ha dipinto la nostra copia del mitico Underage dei Camel spiritosamente ribattezzato "ER' Camel 09" parafrasando il marchio RCA.

 

 

Questi due LP sono stati regalati a due preziosi collaboratori di beatsessanta : Graziella e Davide

 

Dedicato a Giorgio

Questo é un raro Master Voice a 78 giri posto su un olio raffigurante il panorama che si vede dallo studio di beatsessanta e sul quale Gordon ha dipinto il logo della "Voce del Padrone"

 

Chi fosse interessato ad acquistare un Vinile Dipinto da Gordon Faggetter può cliccare sul logo sottostante e si metterà direttamente in contatto con lui o col suo staff

 

 

 

 

 

 

 

 

Periodo Surreale

 

 

 

Questo é un piatto Old Super Zild  (Zildjian) che fu regalato a Gordon Faggetter da  Keith Moon alla fine del concerto che gli Who tennero al Palazzetto dello Sport di  Roma il 24 Febbraio 1967.

Gordon ne ha fatto omaggio a Giorgio dopo avervi dipinto sopra il nostro logo  ed un ritratto di Elvis Presley.

 

E adesso un piccolo omaggio a Gordon da parte nostra : abbiamo provato a cercare tutte le copertine dei 33 giri e dei 45 da Lui disegnate sperando di essere riusciti nell'impresa.