BLIZZARD

 

 

 

Franco Di Stefano

George Sims

Mick Brill

Roger Crouch

Dougie Meakin

 

Tra il 1982 e il 1983 George Sims e Franco Di Stefano dei Cyan Three si uniscono al chitarrista e cantante dei Motowns Douglas Meakin , al bassista Michael Brill ex  Thane Russal Three  e al cantante inglese Roger Crouch dando vita ad una delle formazioni più interessante degli anni ottanta : i Blizzard.

Il gruppo incide 2 quarantacinque giri di successo Stuck Tight e Downtown Rock'n' Roll Discoteque che finiscono nei primi posti delle classifiche italiane . Incidono anche un 33 giri dal titolo "Stone By Stone" oggi ricercato dai collezionisti.

Vasco Rossi inciderà una cover del brano "With a Shake of Her Head" tratto da questo album e scritto da George Sims e Franco Di Stefano includendolo nel 33 giri del 1985 "Cosa succede in città"  con il titolo di " Una Nuova Canzone Per Lei "

 

Stone by stone

Side 1: Green in the park, Down town rock n'roll discoteque, Miss Butler's flyin' circus, With a shake of her head, Poor Penny.

Side 2: Stone by stone, It's only rain, Don't think twice, Stuck tight, Sandy.

Producer: Spring Production. FOREVER FVLP 01018.

 

 

 

Nel 1983 collaborano con Ennio Morricone alla colonna sonora del film di Jacques Deray " Le Marginal " con Jean Paul Belmondo.

 

George Sims compone con Ennio Morricone il brano Dreamer mentre Roger Crouch compone Don't Thing Twice


                                                                     

 

Alcune rare immagini dei Blizzard e articoli apparsi sui giornali

 

 

 

 

 

All' incisione del Long Playng collaborarono Dave Sumner alla chitarra e Mike Fraser alle tastiere.

 

Dopo lo scioglimento del gruppo George Sims e Mick Brill accompagnarono per un certo periodo Donatella Rettore nei suoi tour. 

 

 

 

 

George e Donatella

 

Dougie Meakin e Franco Di Stefano continuarono la loro attività di musicisti mentre Roger Crouch rientrò in patria dove ancora suona con il suo gruppo "The Five of One" .

 

Un particolare ringraziamento a George Sims per aver messo a disposizione il materiale pubblicato in questa pagina

 



Down town rock n'roll discoteque